Spedizioni e Consegne

SPEDIZIONI - Per Clienti "Privati"

  • Per ordini fino a 38,99€ iva incl le spese di spedizione saranno 9,50€

  • Per ordini da 39€ iva incl le spese di spedizione saranno Gratis


**Attenzione**
Vogliamo ricordarti che sarà previsto un supplemento di 5,00€ per le spedizioni in zone "disagiate" e verso le isole.

SPEDIZIONI - Per i Clienti appartenenti al programma "Business"

Per i Clienti Business fino ad una spesa di 198,99 + iva le spedizioni verranno calcolate in base al peso delll'ordine secondo questa tabella:

  • fino a 10kg = 10,90 €
  • da 11 a 25Kg= 14,90 €
  • da 26 a 50Kg= 24,90 €
  • da 51 a 75Kg= 29,90 €
  • da 75+ = su richiesta

Per ordini superiori a 199€ + iva le spese di spedizione saranno gratis!


**Attenzione**
Se il tuo ordine pesa più di 75kg ti invitiamo a contattarci per concordare la spedizione.
Vogliamo inoltre ricordarti che sarà previsto un supplemento di 5,00€ per le spedizioni in zone "disagiate" e verso le isole.

CONSEGNA

Le consegne avverranno entro le 24/48 ore (72 per le isole ed altre zone del sud Italia) successive alla comunicazione di avvenuta spedizione del pacco.

Per qualsiasi anomalia riscontrata il consumatore potrà comunque contattare direttamente Myitaly24 ai riferimenti indicati nell'Area Contatti del sito. Myitaly24 non sarà responsabile per eventuali ritardi occorsi durante il trasporto.

Le spese di spedizione per il territorio nazionale (escluse Sicilia, Sardegna, Venezia Laguna, Campione d'Italia e Livigno) intese per i soli consumatori sono fino a 39,00 spese fisse di 9,50.

Per le zone escluse du cui sopra(Sicilia, Sardegna, Venezia Laguna, Campione d'Italia e Livigno) il costo di spedizione viene maggiorato di € 5,00 a causa di supplemento dei corrieri per "zone disagiate", resta per cui il supplemento anche superata la soglia di ordine dei 39€, per cui la spedizione ammonterà a soli € 5,00 .

Per ordini superiori ai 39 euro sono Gratuite. Sempre considerando quanto premesso precedentemente.

La consegna della merce avviene "franco magazzino venditore" e viene effettuata nel solo territorio italiano, all'indirizzo postale indicato dall'utente nel modulo d'ordine. L'utente è l'unico responsabile dell'indirizzo fornito per la spedizione. Le consegne avvengono Con corrieri espressi nazionali.

I tempi di consegna sono quelli indicati nell'ordine di acquisto registrato nella sezione Profilo - Ordini del Sito e specificati nella conferma dell'ordine di acquisto. Nel caso di omessa indicazione di un termine specifico di consegna, essa avverrà entro trenta giorni a decorrere da quello successivo all'invio dell'ordine.


Alla consegna dei prodotti al vettore, sarà inviata all'utente una e-mail di conferma della spedizione. Le consegne verranno effettuate dal lunedì al venerdì, nel normale orario di ufficio, escluse le festività nazionali. Per ricevere la merce entro 24/48 h dalla data dell'ordine, lo stesso deve essere effettuato entro le 14 in caso contrario verrà spedito il giorno successivo all'ordine.

In caso di impedimenti alla consegna dovuti a cause di forza maggiore Myitaly24 provvederà a contattare l'utente tramite e-mail per informarlo del ritardo nei tempi di consegna. Myitaly24 non potrà essere ritenuto in alcun modo responsabile degli eventuali ritardi causati da terzi e o di forza maggiore.

La consegna è ritenuta completata nel momento in cui il prodotto è messo a disposizione dell'utente all'indirizzo specificato nel modulo d'ordine.

In caso di mancata consegna per assenza del destinatario all'indirizzo specificato, il corriere lascerà un avviso per certificare il tentativo di consegna. Sull’avviso saranno indicati i dati che l'utente dovrà utilizzare per contattare il corriere e definire un appuntamento per il secondo tentativo di consegna. Dopo due tentativi di consegna andati " a vuoto", il pacco andrà in giacenza e il Servizio di Clienti di Myitaly24 provvederà a contattare l'utente al fine di sbloccare la giacenza e fare in modo che la consegna avvenga il prima possibile. Se anche tale tentativo non avrà esito positivo, il prodotto acquistato verrà rispedito a Myitaly24. Decorsi trenta giorni dalla data in cui il prodotto è stato rispedito a Myitaly24, il contratto si intenderà risolto e l'ordine di acquisto annullato ai sensi dell'art. 1456 c.c. Myitaly24 procederà al rimborso della somma pagata dall'utente al netto delle spese della consegna del prodotto non andata a buon fine nonché delle spese di restituzione dello stesso a Myitaly24 e delle spese di Giacenza. La risoluzione del contratto e l'importo del rimborso verranno comunicati all'utente via e-mail. L'importo del rimborso verrà accreditato Tramite mezzo di pagamento utilizzato dall'utente per l'acquisto. Nel caso in cui, prima del decorso dei trenta giorni, l'utente chieda di ricevere nuovamente il prodotto acquistato, Myitaly24 procederà alla nuova consegna previo addebito, oltre alle spese della stessa, delle spese di restituzione del prodotto a Lorenzo Vinci e delle spese di Giacenza.
6.7 Spetta al destinatario verificare le condizioni del prodotto consegnato. Nel caso in cui la confezione presenti segni di Danneggiamento, manomissione e/o alterazione, si invita l'utente ad accettare il pacco dal corriere con "RISERVA DI CONTROLLO". Qualora all'interno risultasse della merce danneggiata si prega l'utente di darne pronta comunicazione al Nostro servizio clienti a mezzo e-mail all'indirizzo info@myitaly24.it. Nella comunicazione sarà necessario elencare i prodotti danneggiati, allegare il tagliando di consegna del corriere con la dicitura "ACCETTATO CON RISERVA DI CONTROLLO" e, ove possibile, allegare evidenza fotografica del materiale danneggiato. Qualora il pacco venga accettato senza "RISERVA DI CONTROLLO" non sarà possibile in alcun modo procedere nei confronti del corriere e non potremo quindi rinviare la merce danneggiata.